Passa ai contenuti principali

Scrub corpo per gambe da diva!






Alzi la mano chi ha gambe con pelle secca, peli incarniti e odia tutto questo!!!!
Io ho questo problema e mi da un fastidio enorme trovarmi con la pelle secchissima e in più peli incarniti dovuti alla depilazione con il silkepil. So che  la soluzione sarebbe piuttosto scontata e semplice e cioè idratare ma (ovviamente c'è sempre un ma) io e le creme corpo non siamo molto amiche, le metto ogni tanto ma non sono costante anche se vedo che mi aiutano tanto. Si faccio mea culpa ma intanto ho dovuto cercare una soluzione efficace perché non potevo toccarmi le gambe, rischiavo di ferirmi per quanto era ruvide ahahah. Perciò ho trovato un prodotto che ho testato e mi ha regalato veramente delle soddisfazioni.

La ricetta è semplice, gli ingredienti si trovano in casa  e quindi viaaaa!!!

In un barattolo mettete quattro cucchiai di caffè in polvere, due cucchiai di sale fino, un cucchiaio di olio di mandorle (o olio di cocco oppure potete anche mixare) e un cucchiaio di miele.
Mescolate il tutto e poi potete prelevate una piccola quantità da massaggiare con movimenti circolari sulle gambe per minimo dieci minuti. Una dritta: prima di applicare lo scrub sulle gambe, inumidite la pelle per cinque minuti con acqua calda, poi asciugate e passate lo scrub.                                                                       Perché faccio cosi? Facendo prima questo passaggio la pelle diventa più morbida e quindi lo scrub agisce meglio. Infine sciacquate il tutto e fate la doccia o il bagno normalmente!
Per ottenere ottimi risultati bisogna essere un po' costanti e cioè farlo almeno una volta a settimana ma l'ideale sarebbe due volte a settimana, anche se è uno mix bomba e vedrete subito la differenza.
Provate e non ve ne pentirete, in più piccola chicca, il caffè è anticellulite e quindi questo scrub massaggiato anche sui glutei ci aiuta a ridurla.
Spero che questa ricettina vi sia utile, a me mi ha aiutato tantissimo e ora è diventato un must have da avere sotto la doccia!

Al prossimo post!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Perchè e come pulire le spazzole per capelli!

In questo post voglio parlarvi del perché lavare le spazzole e i pettini e come farlo! Attualmente io ho pochissimi pettini e spazzole (selezionati in base al mio tipo di capello e alle mie necessità) ma prima avevo tantissime spazzole e pettini di ogni tipo. Solo che quando li usavo vedevo che rimanevano capelli impigliati e polvere. Si li eliminavo ma non ero mai soddisfatta della pulizia, in più contate che erano spazzole e pettini che usavano tutti! Tutto SBAGLIATISSIMO!!!!!! In primis perché anche eliminando capelli e polvere comunque rimangono il sebo e le cellule morte tra le setole e queste causano o comunque accentuano cuoio capelluto e capelli grassi. In secondis le spazzole e i pettini sono personali come lo spazzolino da denti!!!! Vi dico che il metodo di pulizia che io uso e che vi consiglio va bene per spazzole e pettini di ogni tipo e ogni genere (legno e plastica). Attualmente io ho solo una spazzola ed è la Flower pot di tangle teezer e un pettine di legn...

Capelli sani e belli? Si può con il Progetto Rapunzel!

Chi mi seguiva già su Youtube lo sa, per avere capelli bellissimi, sani e forti c'è solo un metodo da seguire e cioè una routine perfetta che si adatta a ogni tipo di capello! Questa routine è la base del Progetto Rapunzel. Questo programma prende il nome dalla bellissima protagonista del cartone Disney dai capelli lunghissimi, bellissimi e fortissimi, appunto Rapunzel. Fondamentalmente è un progetto che si basa sulla routine capillifera che utilizza principalmente prodotti ecobio o con buon inci ma anche trattamenti e ricette home made e i punti principali sono semplicissimi perché esiste un Cronoprogramma Capillare chiamato appunto da noi rapunzelle CC che in base a quante volte si lavano i capelli vi da una tabella da seguire. Esempio io lavo i capelli 2 volte a settimana ma ci sono programmi anche per chi lava i capelli 1 volta a settimana o 3 volte a settimana. La tabella si divide in 3 azioni da fare e cioè Idratazione, Nutrizione e Ricostruzione. A sua volta quando vi l...

Scrub per cuoio capelluto & Impacco contro i capelli grassi

Eccomi con un nuovo post! Oggi vi parlo di come combatto (modestamente anche molto bene) un problema che hanno moltissime persone e che purtroppo ho anche io! Cute grassa e con dermatite (quindi anche forfora) e capelli fini e grassi. Un disastro praticamente. Io agisco su due fronti e cioè scrub al cuoio capelluto per ripulirlo e poi impacco per eliminare l'eccesso di sebo e rinforzare i capelli. Partiamo subito dal primo step. Scrub per cuoio capelluto                                           Ingredienti: 2 cucchiai di caffè in polvere                          250 ml di shampoo           ...