Passa ai contenuti principali

Capelli sani e belli? Si può con il Progetto Rapunzel!


Chi mi seguiva già su Youtube lo sa, per avere capelli bellissimi, sani e forti c'è solo un metodo da seguire e cioè una routine perfetta che si adatta a ogni tipo di capello! Questa routine è la base del Progetto Rapunzel. Questo programma prende il nome dalla bellissima protagonista del cartone Disney dai capelli lunghissimi, bellissimi e fortissimi, appunto Rapunzel. Fondamentalmente è un progetto che si basa sulla routine capillifera che utilizza principalmente prodotti ecobio o con buon inci ma anche trattamenti e ricette home made e i punti principali sono semplicissimi perché esiste un Cronoprogramma Capillare chiamato appunto da noi rapunzelle CC che in base a quante volte si lavano i capelli vi da una tabella da seguire. Esempio io lavo i capelli 2 volte a settimana ma ci sono programmi anche per chi lava i capelli 1 volta a settimana o 3 volte a settimana. La tabella si divide in 3 azioni da fare e cioè Idratazione, Nutrizione e Ricostruzione. A sua volta quando vi lavate i capelli dovete seguire dei passaggi importantissimi e cioè Shampoo - Maschera - Balsamo. Lo so state pensando che è sbagliata la sequenza ma non è cosi e vi spiego perché. Lo shampoo elimina grasso e tutto quello che sporca i capelli e apre le squame dei fili che aspettano di essere nutriti/idratati/ricostruiti (secondo passaggio con maschere/impacchi) e poi per ultimo il balsamo che chiude le squame e sigilla il tutto!!!!
Inutile dire che è una volta provato questo programma non si lascia più. ovvio non fa miracoli perché se avete doppie punte l'unico rimedio è la vitamina F (forbici) ma è molto efficace e i risultati sono evidenti!!!! Perfetto per chiunque, per chi ha i capelli secchi, grassi, normali, fini, spessi, lisci, ricci, mossi, corti, lunghi! Insomma per me è una "nuova abitudine" perché quello che sapevo prima era tutto sbagliato o quasi.
Comunque di questo Progetto Rapunzel trovate l'app con tutte le ricettine e consigli, il blog e anche la pagina facebook che si chiama Official Progetto Rapunzel Italia!!!

Al prossimo post!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Perchè e come pulire le spazzole per capelli!

In questo post voglio parlarvi del perché lavare le spazzole e i pettini e come farlo! Attualmente io ho pochissimi pettini e spazzole (selezionati in base al mio tipo di capello e alle mie necessità) ma prima avevo tantissime spazzole e pettini di ogni tipo. Solo che quando li usavo vedevo che rimanevano capelli impigliati e polvere. Si li eliminavo ma non ero mai soddisfatta della pulizia, in più contate che erano spazzole e pettini che usavano tutti! Tutto SBAGLIATISSIMO!!!!!! In primis perché anche eliminando capelli e polvere comunque rimangono il sebo e le cellule morte tra le setole e queste causano o comunque accentuano cuoio capelluto e capelli grassi. In secondis le spazzole e i pettini sono personali come lo spazzolino da denti!!!! Vi dico che il metodo di pulizia che io uso e che vi consiglio va bene per spazzole e pettini di ogni tipo e ogni genere (legno e plastica). Attualmente io ho solo una spazzola ed è la Flower pot di tangle teezer e un pettine di legn...

Dermaroller, aghi in faccia per una pelle nuova!

E' tornata la stagione invernale e con lei ho ricominciato a usare il mio dermaroller! Per questo ve ne voglio parlare e dirvi la mia. Ma partiamo dal principio, per prima cosa che cos'è il dermaroller? Lo vedete anche in foto, è un piccolo strumento che ha una rotellina di grandezza variabile con tantissimi micro aghi che servono a "lesionare" in modo delicato la nostra pelle che per difesa produce collagene naturale. Io l'ho acquistato su Amazon e vi lascio il link qui Come si usa? Step by step vi racconto tutti i passaggi per il miglior utilizzo! Prima di tutto dovete sapere che il momento migliore per usare il dermaroller è la sera perché dopo il trattamento la pelle ha bisogno di tempo per tornare a uno stato ottimale. Quindi ecco cosa faccio, la sera mi strucco e levo tutte le impurità dal mio viso con struccante e detergente viso, poi una volta disinfettato il dermaroller lo passo sul viso (io ho quello con aghi lunghi 0,5 mm) massimo per 5 minut...