Passa ai contenuti principali

Dermaroller, aghi in faccia per una pelle nuova!

E' tornata la stagione invernale e con lei ho ricominciato a usare il mio dermaroller! Per questo ve ne voglio parlare e dirvi la mia.
Ma partiamo dal principio, per prima cosa che cos'è il dermaroller? Lo vedete anche in foto, è un piccolo strumento che ha una rotellina di grandezza variabile con tantissimi micro aghi che servono a "lesionare" in modo delicato la nostra pelle che per difesa produce collagene naturale.
Io l'ho acquistato su Amazon e vi lascio il link qui
Come si usa? Step by step vi racconto tutti i passaggi per il miglior utilizzo!
Prima di tutto dovete sapere che il momento migliore per usare il dermaroller è la sera perché dopo il trattamento la pelle ha bisogno di tempo per tornare a uno stato ottimale. Quindi ecco cosa faccio, la sera mi strucco e levo tutte le impurità dal mio viso con struccante e detergente viso, poi una volta disinfettato il dermaroller lo passo sul viso (io ho quello con aghi lunghi 0,5 mm) massimo per 5 minuti sia in modo orizzontale, verticale e obliquo (vedi foto in basso).


Finito questo step mi ritrovo con la pelle leggermente arrossata e quindi applico un siero alla vitamina C e acido ialuronico e lo trovate qui che ha proprietà anti-invecchiamento, proprietà di ringiovanimento, idratante e stimola la produzione di collagene. Faccio un ultimo passaggio solo perché amo questo prodotto e lo metterei ogni 5 minuti e cioè applico il siero alla bava di lumaca della Naturaverde Bio link qui e io l'ho acquistato da Tigotà (a breve troverete la recensione su Instagram). Ma voi potete usare, dopo il siero, una crema che preferite, l'importante è che nessun prodotto che andate a utilizzare contenga collagene, altrimenti l'utilizzo del dermaroller sarà inutile.
Ma io perché lo uso? Ho iniziato a usarlo perché ho iniziato a notare che la mia pelle in diverse zone del viso perdeva elasticità (infatti ho provato anche le punturine di acido ialuronico, e se ti sei persa il post lo trovi qui) e il mio motto è "meglio prevenire che curare" quindi anche se ho 27/28 anni preferisco non arrivare a uno stato dove non posso fare più niente. Per questo io non uso il dermaroller tutti i giorni o comunque molto frequentemente come si consiglia ma lo uso una volta o massimo due volte a settimana!!!
I risultati io li noto perché già dalla mattina dopo vedo la pelle più luminosa e distesa e ne sono veramente felice.
Ma chi può usare il dermaroller? Chi ha problemi di cicatrice d'acne, chi ha smagliature, chi vuole attenuare e prevenire le rughe. Ma attenzione alla lunghezza degli aghi io vi consiglio di rimanere sui 0,5 millimetri perché salendo poi si parla di un trattamento da fare solo da uno specialista!
Spero che il post vi sia piaciuto e che vi sia utile!
A prestoo!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli sani e belli? Si può con il Progetto Rapunzel!

Chi mi seguiva già su Youtube lo sa, per avere capelli bellissimi, sani e forti c'è solo un metodo da seguire e cioè una routine perfetta che si adatta a ogni tipo di capello! Questa routine è la base del Progetto Rapunzel. Questo programma prende il nome dalla bellissima protagonista del cartone Disney dai capelli lunghissimi, bellissimi e fortissimi, appunto Rapunzel. Fondamentalmente è un progetto che si basa sulla routine capillifera che utilizza principalmente prodotti ecobio o con buon inci ma anche trattamenti e ricette home made e i punti principali sono semplicissimi perché esiste un Cronoprogramma Capillare chiamato appunto da noi rapunzelle CC che in base a quante volte si lavano i capelli vi da una tabella da seguire. Esempio io lavo i capelli 2 volte a settimana ma ci sono programmi anche per chi lava i capelli 1 volta a settimana o 3 volte a settimana. La tabella si divide in 3 azioni da fare e cioè Idratazione, Nutrizione e Ricostruzione. A sua volta quando vi l

Coppetta & Spugnetta mestruale? Che diavoleria è mai questa?

                                                                                                                                 Oggi vi parlo di mestruazioni e di come e perché sono passata alla coppetta e alla spugnetta mestruale! Arriva per tutte il momento in cui il ciclo mestruale entra nella nostra vita. Io sinceramente chissà cosa mi aspettavo tanto che non vedevo l'ora di averle (MAH). Infatti una volta diventata "signorina" tra dolori, la mia nuova attività di scelta degli assorbenti e problematiche del fatto "oddio che mi sono sporcata?" ho maledetto il giorno che sono arrivate e ho maledetto me chiedendomi per quale motivo ero tanto impaziente di averle. Avanti cosi ogni mese fino a quando un giorno una mi amica patita di blog mi dice che ha trovato un'alternativa agli assorbenti normali e che siccome io tra le due era quella che sperimentava le cose forse mi poteva interessare. Ovvio che aveva ragione infatti mi sono messa subito alla ri

Scrub per cuoio capelluto & Impacco contro i capelli grassi

Eccomi con un nuovo post! Oggi vi parlo di come combatto (modestamente anche molto bene) un problema che hanno moltissime persone e che purtroppo ho anche io! Cute grassa e con dermatite (quindi anche forfora) e capelli fini e grassi. Un disastro praticamente. Io agisco su due fronti e cioè scrub al cuoio capelluto per ripulirlo e poi impacco per eliminare l'eccesso di sebo e rinforzare i capelli. Partiamo subito dal primo step. Scrub per cuoio capelluto                                           Ingredienti: 2 cucchiai di caffè in polvere                          250 ml di shampoo                     2 gocce di tea tree                     un cucchiaino di miele Procedimento: nella boccetta dello shampoo aggiungere i due cucchiai di caffè in polvere e richiudere per agitare bene e far unire perfettamente shampoo e la polvere di caffè. Poi in seguito unire le gocce di tea tree e il miele. Tenere a riposo per 2 giorni e poi si può usare tranquillamente. Io facc