Passa ai contenuti principali

Saldi? Come affrontarli al meglio!


Si sa, i saldi fanno gola a tutti, e diciamoci la verità, fanno anche comodo perché i prezzi si dimezzano e si possono acquistare prodotti che magari a prezzo pieno non avremmo mai acquistato. Questa è la teoria, nella pratica ho notato che da un po' di anni a questa parte durante i saldi si trovano pochissime cose carine, utili e soprattutto a prezzi veramente scontati (quindi attenzione ai falsi sconti).
Quindi da compratrice compulsiva sono diventata compratrice consapevole (questo anche al metodo di Marie Kondo qui il post se non l'avete letto) e voglio darvi qualche consiglio per affrontare al meglio i saldi e per tornare a casa soddisfatte dei propri acquisti
Ho racchiuso tutto in 5 fantastici consigli, quindi siete pronte???

1- Cosa molto importante prima di andare per negozi è controllare l'armadio e capire di cosa abbiamo bisogno davvero;
2- Uscite con una lista o con la famosa wishlist cosi non vi perderete dietro a cose che vi affascinano solo perché costano poco ma in realtà ne avete già due a casa (e so che accade a molte perché la mia migliore amica fa cosi ahahah);
3- Ok, abbiamo la lista, sappiamo cosa ci manca ma se siamo in negozio e vediamo una cosa che ci piace, l'unica regola da seguire è "prendilo solo se lo prenderesti a prezzo pieno";
4- Questo punto è importantissimo e cioè, provare il capo  e vedere che non abbia difetti o sia fallato, lo so che ci saranno file lunghissime, farà caldissimo ma provate la roba!!!
5- Infine, arrivati alla cassa dopo aver scelto e provato quello che vogliamo, mentre stiamo per pagare, informiamoci se si può fare il cambio e quanto tempo si ha a disposizione per farlo. Perché si sa capita a tutte di tornare a casa, riprovare la roba e non essere più tante convinte, quindi salvaguardiamoci!!!

Detto ciò, scatenatevi e fate acquisti felici ma consapevoli.

Spero che questo post vi sia stato utile.

A presto con altri interessanti post!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli sani e belli? Si può con il Progetto Rapunzel!

Chi mi seguiva già su Youtube lo sa, per avere capelli bellissimi, sani e forti c'è solo un metodo da seguire e cioè una routine perfetta che si adatta a ogni tipo di capello! Questa routine è la base del Progetto Rapunzel. Questo programma prende il nome dalla bellissima protagonista del cartone Disney dai capelli lunghissimi, bellissimi e fortissimi, appunto Rapunzel. Fondamentalmente è un progetto che si basa sulla routine capillifera che utilizza principalmente prodotti ecobio o con buon inci ma anche trattamenti e ricette home made e i punti principali sono semplicissimi perché esiste un Cronoprogramma Capillare chiamato appunto da noi rapunzelle CC che in base a quante volte si lavano i capelli vi da una tabella da seguire. Esempio io lavo i capelli 2 volte a settimana ma ci sono programmi anche per chi lava i capelli 1 volta a settimana o 3 volte a settimana. La tabella si divide in 3 azioni da fare e cioè Idratazione, Nutrizione e Ricostruzione. A sua volta quando vi l

Coppetta & Spugnetta mestruale? Che diavoleria è mai questa?

                                                                                                                                 Oggi vi parlo di mestruazioni e di come e perché sono passata alla coppetta e alla spugnetta mestruale! Arriva per tutte il momento in cui il ciclo mestruale entra nella nostra vita. Io sinceramente chissà cosa mi aspettavo tanto che non vedevo l'ora di averle (MAH). Infatti una volta diventata "signorina" tra dolori, la mia nuova attività di scelta degli assorbenti e problematiche del fatto "oddio che mi sono sporcata?" ho maledetto il giorno che sono arrivate e ho maledetto me chiedendomi per quale motivo ero tanto impaziente di averle. Avanti cosi ogni mese fino a quando un giorno una mi amica patita di blog mi dice che ha trovato un'alternativa agli assorbenti normali e che siccome io tra le due era quella che sperimentava le cose forse mi poteva interessare. Ovvio che aveva ragione infatti mi sono messa subito alla ri

Scrub per cuoio capelluto & Impacco contro i capelli grassi

Eccomi con un nuovo post! Oggi vi parlo di come combatto (modestamente anche molto bene) un problema che hanno moltissime persone e che purtroppo ho anche io! Cute grassa e con dermatite (quindi anche forfora) e capelli fini e grassi. Un disastro praticamente. Io agisco su due fronti e cioè scrub al cuoio capelluto per ripulirlo e poi impacco per eliminare l'eccesso di sebo e rinforzare i capelli. Partiamo subito dal primo step. Scrub per cuoio capelluto                                           Ingredienti: 2 cucchiai di caffè in polvere                          250 ml di shampoo                     2 gocce di tea tree                     un cucchiaino di miele Procedimento: nella boccetta dello shampoo aggiungere i due cucchiai di caffè in polvere e richiudere per agitare bene e far unire perfettamente shampoo e la polvere di caffè. Poi in seguito unire le gocce di tea tree e il miele. Tenere a riposo per 2 giorni e poi si può usare tranquillamente. Io facc