Passa ai contenuti principali

AAA Regalo di Natale Cercasi!

Lo so è ancora un po' prestino ma meglio giocare d'anticipo per i regali di Natale invece che ridursi all'ultimo minuto!! Pensando e ripensando ho stilato una lista molto bella, ricercata e dagli oggetti e dalle idee particolari e non banali (ovviamente sia per donna che per uomo)!

Un'azienda veramente valida con un'idea zero waste che appoggio assolutamente ma che ha anche prodotti veramente buoni e belli, non i soliti! In più sul sito c'è la possibilità di comprare una box già formata, cioè con all'interno prodotti selezionati e scelti oppure si può comprare una box vuota e mettere i prodotti che più ci piacciono. Io opterei per una box vuota e metterei i dischetti struccanti, spugna di konjac, spazzolino da denti! Per non sbagliare e andare sul sicuro scelgo sempre prodotti che conosco, che penso siano ottimi e che sono utili!
Oppure stavo pensando di prendere una box vuota di Lamazuna e poi inserire prodotti misti cioè di altri brand!!

Box Multiregalo!!
Ecco la mia lista dei prodotti che metterei nella box multi regalo!
Box di legno Lamazuna
Spugna di mare di Cose della Natura
Olio Mamy Relax per gambe pesanti di Lalei
Dischetti struccanti Lamazuna (di cui trovate la recensione sul mio profilo Instagram)
Balsamo o maschera Essere
Crema multi attiva di Alma Briosa

Lampada di Sale                         
Mi hanno sempre affascinata queste lampade di sale grazie alle loro molteplici proprietà e cioè:
1.Regolarizzano l’umidità in eccesso.
2.Aumentano la concentrazione 
3.Riducono le allergie respiratorie
4.Migliorano le difese immunitarie
5.Proteggono dall’elettromagnetismo generato dai computer e dalle televisioni 
Questo regalo è ottimo sia per uomo che per donna!

In alternativa alle candele esiste il diffusore di oli essenziali che è molto interessante come regalo perché sfrutta l'aromaterapia quindi in base a quello che avete bisogno potete scegliere l'olio essenziale o il mix di oli che vi serve e cambia anche colore!!!
Oppure la mia ultima scoperta, e cioè le lampade catalitiche, che servono per profumare l'ambiente ma anche per purificare l'aria , eliminare i cattivi odori e usando la fragranza apposita, fare da antizanzare. Io c'è l'ho perché in giro per negozio l'ho vista e l'ho presa (tra l'altro era l'ultima) e la sto adorando, anzi presto un post di approfondimento ma posso già dirvi che sono fantastiche!!!!


Tazze Maison du Monde,  & Cappuccini di Frutta                
In molti amano le tazze e secondo me Maison du Monde ha tazze  bellissime a prezzi buonissimi.
E poi ho trovato una marca di tè che ha tantissime varietà e con vari packaging ma i più belli sono quelli in lattina. I tè sono ottimi, lo so perché ho già regalato questo tè l'hanno scorso ed è piaciuto tantissimo!
La marca è La via del tè....consigliatissimo!!!
Per ultimi ma non per importanza sono i cappuccini di frutta della Lombardia Drinks, ho avuto l'opportunità e il piacere di provare questi prodotti e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sono molto buoni, sia caldi che freddi, ogni gusto ha la sua particolarità e la sua funzione ma tutti buonissimi e dai sapori delicati!!!
Ovviamente questo è un regalo unisex cioè perfetto sia per uomo che per donna, magari cambiamo la tazza in base ai gusti della persona!


Maglietta Tombini Street Art                                                      
Questi artisti li ho trovati per caso su Instagram e appena ho visto cosa fanno sono rimasta piacevolmente colpita. In pratica vanno alla ricerca dei tombini più belli del mondo (anche se sono ancora un piccolo gruppo) e ricalcano la stampa su maglie, felpe e borse!!! Detto cosi potreste pensare ai tombini sfigati brutti e senza senso ma guardate la foto, vi sembra ricalcata da un tombino?
Io ho già puntato delle magliette da regalare perché non sono le semplici maglie che si trovano in giro.
Regalo perfetto per uomo!!


Vacanza o Corso
Sapete che abbraccio la scuola di pensiero Kondo e cioè "fai e compra solo quello che ti da gioia". Ne ho scritto anche un post, se lo avete perso vi rimando al post da qui.
Quindi in base a questa filosofia sto facendo tutto quello che mi da gioia tra cui un bellissimo corso di fotografia. Da qui l'idea, se abbiamo il partner o un'amica che desidera fare tanto una cosa perché non aiutarla a realizzare questa cosa? Adesso i prezzi sono molto abbordabili. Per esempio io ho preso il corso di fotografia su Groupon e ho pagato pochissimo, 30 euro per 8 lezioni e vi giuro che il fotografo che tiene le lezioni è veramente bravo!!!! Stessa cosa per un mini viaggio, possiamo scegliere tra tantissime opzioni. Esempio organizzare tutto noi oppure acquistare i cofanetti smartbox in base a cosa vogliamo fare o si vuole regalare! (attenzione questa marca di cofanetti è solo un esempio perché ce ne sono tantissime altre di ogni tipo). Comunque vi do una dritta, quest'anno ci sarà il ponte dell'8 dicembre perché viene di venerdì, quindi perché non approfittarne?

Box Beauty da Uomo
Attenzione non mi sono dimenticata dei maschietti, anche loro meritano una box tutta loro con prodotti selezionati per farsi belli e profumati!
La box rimane sempre quella di Lamazuna in arancio o in rosso
Bagno & Shampoo energizzante al baobab di Maternatura (profumo sublime che amo follemente)
Crema viso di Retinol Complex, brand che produce prodotti particolari come creme al siero d'ape o con vari minerali tipo magnesio, manganese e tante altre. (in realtà queste creme sono unisex ma siccome sono particolari potrebbero piacere ai nostri uomini).


Regali tecnologici
Ho da poco scoperto le cuffie wireless per ascoltare musica, vocali WhatsApp ecc senza fili e senza ingombri, ottimo per andare in giro, io ormai non ne faccio a meno e penso sia un regalo carino, non banale e utile!!
Oppure sempre un'altra idea tecnologica molto interessante per gli amici nerd sono le pennette USB a forma dei personaggi di Star Wars. Adorabili, non banali e utili!!!




Io in fatto di regali non lascio niente al caso e quindi sto attentissima anche ai pacchetti (la mia vena cartopazza deve pur uscire ahahah) e quindi vi do qualche dritta e consiglio su come fare i pacchetti.
Io per la carta preferisco prendere la carta marrone che viene usata per imballare gli scatoloni o inviare i pacchi, si trova in cartoleria in versione bianca o marrone a 80 centesimi. E poi in foto trovate un idea molto carina di decorazione. Oppure l'anno scorso io ho preso 100 gr di anice stellato e con l'aiuto della colla a caldo e qualche nastrino rosso ho assemblato una decorazione profumata e carina!

Oppure guardate questa qui di seguito...

Si possono usare timbrini per scrivere nomi e/o gli auguri e cera lacca rossa per bloccare i nastrini e i cordini per un contrasto molto interessante e bello!



Queste sono solo alcune idee, in più penso che avrete notato che non ho parlato di makeup ma l'ho fatto perché su instagram potete seguire i vari post recensione e scegliere il prodotto che vi attira di più e da li creare il regalo perfetto mixando makeup e beauty!!!

Spero che il post vi sia utile!!!

A presto!!!






Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli sani e belli? Si può con il Progetto Rapunzel!

Chi mi seguiva già su Youtube lo sa, per avere capelli bellissimi, sani e forti c'è solo un metodo da seguire e cioè una routine perfetta che si adatta a ogni tipo di capello! Questa routine è la base del Progetto Rapunzel. Questo programma prende il nome dalla bellissima protagonista del cartone Disney dai capelli lunghissimi, bellissimi e fortissimi, appunto Rapunzel. Fondamentalmente è un progetto che si basa sulla routine capillifera che utilizza principalmente prodotti ecobio o con buon inci ma anche trattamenti e ricette home made e i punti principali sono semplicissimi perché esiste un Cronoprogramma Capillare chiamato appunto da noi rapunzelle CC che in base a quante volte si lavano i capelli vi da una tabella da seguire. Esempio io lavo i capelli 2 volte a settimana ma ci sono programmi anche per chi lava i capelli 1 volta a settimana o 3 volte a settimana. La tabella si divide in 3 azioni da fare e cioè Idratazione, Nutrizione e Ricostruzione. A sua volta quando vi l

Coppetta & Spugnetta mestruale? Che diavoleria è mai questa?

                                                                                                                                 Oggi vi parlo di mestruazioni e di come e perché sono passata alla coppetta e alla spugnetta mestruale! Arriva per tutte il momento in cui il ciclo mestruale entra nella nostra vita. Io sinceramente chissà cosa mi aspettavo tanto che non vedevo l'ora di averle (MAH). Infatti una volta diventata "signorina" tra dolori, la mia nuova attività di scelta degli assorbenti e problematiche del fatto "oddio che mi sono sporcata?" ho maledetto il giorno che sono arrivate e ho maledetto me chiedendomi per quale motivo ero tanto impaziente di averle. Avanti cosi ogni mese fino a quando un giorno una mi amica patita di blog mi dice che ha trovato un'alternativa agli assorbenti normali e che siccome io tra le due era quella che sperimentava le cose forse mi poteva interessare. Ovvio che aveva ragione infatti mi sono messa subito alla ri

Scrub per cuoio capelluto & Impacco contro i capelli grassi

Eccomi con un nuovo post! Oggi vi parlo di come combatto (modestamente anche molto bene) un problema che hanno moltissime persone e che purtroppo ho anche io! Cute grassa e con dermatite (quindi anche forfora) e capelli fini e grassi. Un disastro praticamente. Io agisco su due fronti e cioè scrub al cuoio capelluto per ripulirlo e poi impacco per eliminare l'eccesso di sebo e rinforzare i capelli. Partiamo subito dal primo step. Scrub per cuoio capelluto                                           Ingredienti: 2 cucchiai di caffè in polvere                          250 ml di shampoo                     2 gocce di tea tree                     un cucchiaino di miele Procedimento: nella boccetta dello shampoo aggiungere i due cucchiai di caffè in polvere e richiudere per agitare bene e far unire perfettamente shampoo e la polvere di caffè. Poi in seguito unire le gocce di tea tree e il miele. Tenere a riposo per 2 giorni e poi si può usare tranquillamente. Io facc