Passa ai contenuti principali

Coppetta & Spugnetta mestruale? Che diavoleria è mai questa?


                                                                                     
                                          
Oggi vi parlo di mestruazioni e di come e perché sono passata alla coppetta e alla spugnetta mestruale!
Arriva per tutte il momento in cui il ciclo mestruale entra nella nostra vita. Io sinceramente chissà cosa mi aspettavo tanto che non vedevo l'ora di averle (MAH). Infatti una volta diventata "signorina" tra dolori, la mia nuova attività di scelta degli assorbenti e problematiche del fatto "oddio che mi sono sporcata?" ho maledetto il giorno che sono arrivate e ho maledetto me chiedendomi per quale motivo ero tanto impaziente di averle. Avanti cosi ogni mese fino a quando un giorno una mi amica patita di blog mi dice che ha trovato un'alternativa agli assorbenti normali e che siccome io tra le due era quella che sperimentava le cose forse mi poteva interessare. Ovvio che aveva ragione infatti mi sono messa subito alla ricerca di più informazioni possibili e alla fine tramite un forum e l'aiuto di ragazze scelgo la mia coppetta mestruale. Una LadyCup ovviamente rosa. Le prime volte è andata malissimo, la mettevo ma avevo delle perdite, mi macchiavo tanto che le ho detto "mi sa che non sei fatta per me", l'ho sterilizzata e rimessa nel suo sacchettino per tipo 3 anni. Poi un giorno guardando un video di una youtuber che elogia sta benedetta coppetta dove diceva che addirittura lei ci andava in giro senza mutande io tra me e me dico "cavoli devo riuscire anche io ad usarla" e allora ricomincio a cercare informazioni e trovo questo gruppo su facebook (Donne con la coppetta) dove trovo tutte le informazioni che mi sono servite per poter usare al meglio la mia coppetta. Non voglio stare qui a darvi tutte le istruzioni su come usarla e come piegarla e per come inserirla, ormai il web è pieno di queste informazioni ma voglio solo dirvi che è davvero un oggettino che vi svolta la vita.
Vi metto una vignetta molto carina che vi riassume tutto!





Ma se non vi convince la coppetta c'è sempre la spugnetta mestruale. Lo so che esistono gli assorbenti interni ma quelli sono pieni di prodotti chimici che fanno male e allora perché non utilizzare una valida alternativa identica se non migliore? La spugnetta mestruale è semplicemente una spugnetta sintetica o naturale sagomata che funge da tampone. La differenza tra le due è che quella sintetica è usa e getta mentre quella naturale si lava come la coppetta e si riutilizza! Per quanto ne so è meglio quella naturale perché la sagomate in base a voi e alla vostra esigenza, non irrita e udite udite potete anche avere rapporti sessuali con la spugnetta! Il partner non sentirà niente e non dovrete incorrere a film horror pieni di sangue che della serie Jack Lo Squartatore scansate!!! Non siete ancora sicure? Ma come fate ad amare quei plasticoni con le ali che fanno la sauna li sotto!!! Io ero disperata perché a causa degli assorbenti normali esterni mi sono ritrovata più volte a combattere contro irritazioni e cistiti. Invece con la spugnetta e con la coppetta tutto questo non esiste. Esiste solo la libertà e non avere nessun vincolo del ciclo!
Per tutte le informazioni se volete passare alla coppetta o alla spugnetta passate sul gruppo facebook Donne con la coppetta e Donne con la spugnetta.
So che ultimamente nei miei post parlo molto di gruppi facebook ma vi assicuro che non sponsorizzo nessuno, li cito solo perché aiutano molto nella scelta e danno consigli molto validi.
Spero che il post vi sia piaciuto.
A presto!!!!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Capelli sani e belli? Si può con il Progetto Rapunzel!

Chi mi seguiva già su Youtube lo sa, per avere capelli bellissimi, sani e forti c'è solo un metodo da seguire e cioè una routine perfetta che si adatta a ogni tipo di capello! Questa routine è la base del Progetto Rapunzel. Questo programma prende il nome dalla bellissima protagonista del cartone Disney dai capelli lunghissimi, bellissimi e fortissimi, appunto Rapunzel. Fondamentalmente è un progetto che si basa sulla routine capillifera che utilizza principalmente prodotti ecobio o con buon inci ma anche trattamenti e ricette home made e i punti principali sono semplicissimi perché esiste un Cronoprogramma Capillare chiamato appunto da noi rapunzelle CC che in base a quante volte si lavano i capelli vi da una tabella da seguire. Esempio io lavo i capelli 2 volte a settimana ma ci sono programmi anche per chi lava i capelli 1 volta a settimana o 3 volte a settimana. La tabella si divide in 3 azioni da fare e cioè Idratazione, Nutrizione e Ricostruzione. A sua volta quando vi l

Scrub per cuoio capelluto & Impacco contro i capelli grassi

Eccomi con un nuovo post! Oggi vi parlo di come combatto (modestamente anche molto bene) un problema che hanno moltissime persone e che purtroppo ho anche io! Cute grassa e con dermatite (quindi anche forfora) e capelli fini e grassi. Un disastro praticamente. Io agisco su due fronti e cioè scrub al cuoio capelluto per ripulirlo e poi impacco per eliminare l'eccesso di sebo e rinforzare i capelli. Partiamo subito dal primo step. Scrub per cuoio capelluto                                           Ingredienti: 2 cucchiai di caffè in polvere                          250 ml di shampoo                     2 gocce di tea tree                     un cucchiaino di miele Procedimento: nella boccetta dello shampoo aggiungere i due cucchiai di caffè in polvere e richiudere per agitare bene e far unire perfettamente shampoo e la polvere di caffè. Poi in seguito unire le gocce di tea tree e il miele. Tenere a riposo per 2 giorni e poi si può usare tranquillamente. Io facc