Passa ai contenuti principali

Anche io puzzavo ma ho smesso!





Lo so è un post un po' strano dal solito ma ne devo parlare perché estate non significa solo mare, sole, feste sulla spiaggia, cocktail. Estate significa soprattutto GENTE CHE PUZZA DI SUDORE!!!! Certe volte sto in posta o in giro, passa qualcuno che puzza di sudore, io non me ne accorgo e dico tra me e me "cavoli no sto sudando e puzzo" poi tipo sempre con un azione scaltra avvicino il naso all'ascella e odoro ma non sono io per fortuna!!!
Certo io pure ho riscontrato questo problema in adolescenza, tra ormoni, eccessiva sudorazione, attività fisica, stress e ansia da interrogazione o compiti in classe, il tipo che mi piaceva mi fissava e quindi per tanti fattori vuoi o vuoi sudavo. E aggiungerei meno male! Il problema era che purtroppo non era il sudore profumato al gelsomino, anzi.
Ovvio che mi lavavo ma comunque la sudorazione era quella e l'odore pure. Si gente usavo il deodorante ma bisogna sapere che le ascelle essendo una zona un po' particolare perché umida e al "chiuso" ci si formano e proliferano batteri che a contatto con il sudore causano la puzza. Un giorno, disperata, vado da mia madre che mi dice "è normale ma io ho un trucchetto che ti aiuta ad eliminare i cattivi odori". Io ho pensato wow chissà che segreto sarà!!! Oggi appunto lo voglio condividere con voi insieme a vari step da seguire per avere un risultato ottimale e duraturo (e per dire basta alla gente che puzza e che ti passa a fianco nel supermercato e ti causa svenimenti e che ti fa credere che sei tu!!!!!)

Allora:

  • Prendere due dischetti di cotone (quelli per struccarsi) o anche della semplice ovatta e bagnarla con un po' di alcool etilico (si quello disinfettante rosa che ho messo in foto) e mettere sotto le ascelle per 5 minuti.
  • Una volta passati 5 minuti togliere i dischetti e lavare le ascelle con acqua e sapone.

  • Una volta lavate le ascelle asciugarle per bene e passare il vostro deodorante preferito e aspettare che si asciughi.

  • Una volta che il deodorante si è asciugato potete vestirvi e siete pronti!!!
NB: Sconsiglio di farlo dopo la depilazione o con irritazioni perché brucia da matti.

Per il resto si il mio segreto è questo, non sto scherzando!!! Provare per credere! Ovvio che ogni tot di tempo bisogna farlo ma è uno step in più che non mi pesa fare visto i risultati che mi da!

Spero che la rivelazione di questo mio trucchetto possa aiutarvi in qualche modo!


Al prossimo post!
.



Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli sani e belli? Si può con il Progetto Rapunzel!

Chi mi seguiva già su Youtube lo sa, per avere capelli bellissimi, sani e forti c'è solo un metodo da seguire e cioè una routine perfetta che si adatta a ogni tipo di capello! Questa routine è la base del Progetto Rapunzel. Questo programma prende il nome dalla bellissima protagonista del cartone Disney dai capelli lunghissimi, bellissimi e fortissimi, appunto Rapunzel. Fondamentalmente è un progetto che si basa sulla routine capillifera che utilizza principalmente prodotti ecobio o con buon inci ma anche trattamenti e ricette home made e i punti principali sono semplicissimi perché esiste un Cronoprogramma Capillare chiamato appunto da noi rapunzelle CC che in base a quante volte si lavano i capelli vi da una tabella da seguire. Esempio io lavo i capelli 2 volte a settimana ma ci sono programmi anche per chi lava i capelli 1 volta a settimana o 3 volte a settimana. La tabella si divide in 3 azioni da fare e cioè Idratazione, Nutrizione e Ricostruzione. A sua volta quando vi l

Coppetta & Spugnetta mestruale? Che diavoleria è mai questa?

                                                                                                                                 Oggi vi parlo di mestruazioni e di come e perché sono passata alla coppetta e alla spugnetta mestruale! Arriva per tutte il momento in cui il ciclo mestruale entra nella nostra vita. Io sinceramente chissà cosa mi aspettavo tanto che non vedevo l'ora di averle (MAH). Infatti una volta diventata "signorina" tra dolori, la mia nuova attività di scelta degli assorbenti e problematiche del fatto "oddio che mi sono sporcata?" ho maledetto il giorno che sono arrivate e ho maledetto me chiedendomi per quale motivo ero tanto impaziente di averle. Avanti cosi ogni mese fino a quando un giorno una mi amica patita di blog mi dice che ha trovato un'alternativa agli assorbenti normali e che siccome io tra le due era quella che sperimentava le cose forse mi poteva interessare. Ovvio che aveva ragione infatti mi sono messa subito alla ri

Perchè e come pulire le spazzole per capelli!

In questo post voglio parlarvi del perché lavare le spazzole e i pettini e come farlo! Attualmente io ho pochissimi pettini e spazzole (selezionati in base al mio tipo di capello e alle mie necessità) ma prima avevo tantissime spazzole e pettini di ogni tipo. Solo che quando li usavo vedevo che rimanevano capelli impigliati e polvere. Si li eliminavo ma non ero mai soddisfatta della pulizia, in più contate che erano spazzole e pettini che usavano tutti! Tutto SBAGLIATISSIMO!!!!!! In primis perché anche eliminando capelli e polvere comunque rimangono il sebo e le cellule morte tra le setole e queste causano o comunque accentuano cuoio capelluto e capelli grassi. In secondis le spazzole e i pettini sono personali come lo spazzolino da denti!!!! Vi dico che il metodo di pulizia che io uso e che vi consiglio va bene per spazzole e pettini di ogni tipo e ogni genere (legno e plastica). Attualmente io ho solo una spazzola ed è la Flower pot di tangle teezer e un pettine di legno a